Silvia Palazzoli
Silvia Palazzoli si diploma nel 1996 in violino con il massimo dei voti sotto la guida del m° Paolo Franceschini presso il Conservatorio di Perugia. Nel '97 segue il corso di perfezionamento presso l'Accademia Musicale di Firenze con il m° Cristiano Rossi; nello stesso anno ottiene l'idoneità presso l'Accademia Filarmonica della Scala e vince la selezione come allieva effettiva del corso triennale multiregionale A.F.O.S. organizzato dalla Fondazione Arturo Toscanini di Parma. Durante il corso A.F.O.S. (1997-2000) studia violino nella classe del M° Massimo Quarta e svolge l'attività orchestrale sotto la preparazione del M° Julian Kovatchev.
Nell'estate 1998 supera la selezione per entrare a far parte della "Interregionale Jugendsinfonieorchester IRO in Germania. Dal 1994 collabora con le seguenti orchestre: Orchestra Sinfonica di Perugia, La Camerata del Titano della Repubblica di San Marino,Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale "A. Belli"di Spoleto, Orchestra Filarmonica dell'Umbria, Orchestra Sinfonica e da Camera della Sagra Musicale Umbra, Orchestra "G. Spontini"Città di Matelica, Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Suona con "i Solisti di Perugia"sin dal primo concerto tenutosi in occasione del restauro della Fontana Maggiore di Perugia (marzo 1999). E' laureata in Comunicazione Internazionale presso l'Università per Stranieri di Perugia. Insegna violino presso la Scuola Secondaria di I grado ad indirizzo musicale di Trevi.

Collaborazioni con l'Associazione Russell:

CONCERTI:

15 Maggio 2011 - Teatro degli Avvaloranti, Città della Pieve, ore 18,00
GLI DEI DELLA TERRA in memoriam Gian Claudio MANTOVANI
poema musicale di Tonino BATTISTA su testo di Kahlil Gibran
per due voci recitanti, soprano/arpa, mezzo soprano/chitarra, trio d'archi, quartetto jazz, quintetto di chitarre, organo/clavicembalo, coro a 16 voci; con
Luca ZINGARETTI, Il primo Dio - Peppino MAZZOTTA, Il secondo Dio - Micol PICCHIONI, il terzo Dio - Marco SOCIAS, chitarra - Marcello RIVELLI, chitarra - Matteo STAFFINI, chitarra - Francesco TEOPINI, chitarra - Michele CORBU, chitarra - Pierluigi MENCAGLIA, violino - Silvia PALAZZOLI, violino - Diego RONCALLI, violoncello - Daniele MENCARELLI, contrabbbasso - Angelo LAZZERI, chitarra elettrica - Rossano EMILI, sassofoni - Anna ROSSI, chitarra e voce - Michele ROSSETTI, tastiera - Marco VALERI, batteria - Coro "Accademia degli Unisoni" - diretto da Leonardo LOLLINI - Direttore: Tonino BATTISTA.


13 Maggio 2007 - Teatro degli Avvaloranti, Città della Pieve, ore 18
Marco SOCIAS, Tonino BATTISTA
Marco SOCIAS, chitarra - Orchestra d'archi Right Profit - Tonino BATTISTA, direttore
Contact Newsletter Aiutaci